CASTELLI VALDOSTANI

B&B di Aosta situato nei pressi dei castelli valdostani

La Valle D'Aosta è famosa per essere una terra ricca di castelli, poiché nei secoli passati le nobili famiglie – in particolare i Savoia – sceglievano questa regione come dimora per la sua posizione strategica. Situato nello splendido paesaggio alpino, il territorio valdostano è stato inoltre un fondamentale punto di incontro tra il Mediterraneo e i paesi del nord Europa. 

Il B&B La Casa del Grillo di Aosta, sito in questo magico territorio, è l'alloggio ideale per andare alla scoperta di questi luoghi meravigliosi e fiabeschi. 
Contatti

I castelli della Valle D'Aosta

Il B&B La Casa del Grillo di Aosta vi consiglia alcuni dei più bei castelli valdostani, sempre aperti per i visitatori, tra cui: 
  • Il Castello di Bard, oggi forte di Bard e Museo delle Alpi; un luogo davvero suggestivo e un centro culturale di grande importanza, dove si tengono mostre di grandi artisti internazionali. 
  • Il Castello di Fenis, realizzato in epoca medievale e decorato con magnifici affreschi, è il classico castello di torri e torrette, unito da mura merlate. 
  • Il Castello di Gressoney Saint-Jean. Nel 1899 il re Umberto I posò la prima pietra di questo castello di proprietà dei Savoia, progettato per divenire una meravigliosa dimora. Qui la regina Margherita vi trascorse le sue vacanze estive per più di 20 anni. 
  • Il Castello di Issogne, ricca dimora rinascimentale che negli anni è stata mantenuta e rinnovata.
  • Il Castello di Verres, che con la sua forma cubica rappresentava la forza e il vigore, è il più nobile monumento del periodo feudale in Valle D'Aosta.
  • I 2 Castelli di Saint Pierre: il primo di essi è soprannominato “il castello delle fate” (perché osservandolo da fuori ha decisamente un aspetto fiabesco) e fu costruito per diventare una residenza romantica; il secondo, il castello Sarriod De La Tour, ha un aspetto irregolare per via del susseguirsi delle varie compagnie costruttive che vi hanno messo mano nel corso dei secoli. 

Chiami subito per prenotare una stanza presso il b&b e richiedere ulteriori informazioni sulle visite ai castelli valdostani
Telefoni al B&B
Share by: